Tu sei qui

Cella di flusso

Si tratta di una camera trasparente attraverso la quale l'acqua fluisce dal basso verso l'alto a flusso costante, ed in cui gli elettrodi misurano l'acqua che ancora non è giunta a contatto con l'aria. La cella è ideale per il campionamento a basso flusso e a bassa torbidità. Anche a solo 100 ml/min, un abbassamento del livello di ossigeno, che segnala l'ingresso di acqua fresca anossica, viene rilevato immediatamente.
Il volume della cella, senza elettrodi, è di 250 ml. Il diametro ridotto è fondamentale per una veloce risalita dell'acqua per la misura accurata di tutti i parametri. Permette l'inserimento di elettrodi con diametro da 4 mm a 26 mm e di tubi di campionamento di vario diametro. Le gambe di appoggio sono facilmente ripiegabili e consentono un appoggio rapido e sicuro.
Sebbene il campionamento a basso flusso venga fatto a meno di 500 ml/min, la cella può gestire fino a 2000 ml/min senza perdite. Per velocità più elevate, il flusso può essere deviato dalla cella con un raccordo a T sul tubo di ingresso.
 
Contatti: 

Dario Trojanis
idrogeo@ecosearch.it
+39-075-8522269

Trovaci su Facebook